Chi siamo

Cosa offriamo ai nostri clienti

Chi Siamo SI.TE.MAR. S.r.l.

La Nostra Azienda

La SI.TE.MAR. S.r.l. è stata costituita il 09 novembre 1981 associando persone con esperienza specifica del settore e con l’intento di operare con concezioni tecnologiche industriali e commerciali avanzate.

Fin dall’inizio la nostra azienda si è distinta per le proprie avanzate competenze, non solo in ambito terrestre, ma anche in quello marittimo, con l’installazione di importanti impianti di spegnimento incendi su ogni tipo di imbarcazione.

Questa passione ci ha accompagnato in tutti questi anni facendoci crescere professionalmente e grazie alle nostre risorse umane e capacità tecniche, riusciamo ad operare a 360° nel vasto campo dell’antincendio, dalla fornitura e manutenzione completa degli apparati portatili alla progettazione, installazione, manutenzione e collaudo di impianti fissi sia a bordo delle unità navali che negli insediamenti industriali, il tutto a livello nazione ed internazionale.

Per garantire la serietà, affidabilità e competenza dei nostri servizi, abbiamo consolidato un sistema di gestione qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008 aggiornato con l’ultima uscita del 2015.

Siamo inoltre approvati dai principali Enti di Classifica internazionali (RINA, Det Norske Veritas/Germanischer Lloyd, American Bureau Shipping, Bureau Veritas Italia, Lloyd’s Register of Shipping), i quali ci sottopongono periodicamente ad audit per il rinnovo delle certificazioni.

La Sitemar infine è autorizzata ad operare secondo l’articolo 68 del Codice della Navigazione per i Compartimenti Marittimi di La Spezia, Marina di Carrara e Livorno.

Vengono inoltre organizzati corsi teorici e pratici per la formazione della squadra delle emergenze ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e vengono istruite le pratiche per il rilascio o il rinnovo da parte dei VV.FF. del Certificato di Prevenzione Incendi.

Chi Siamo SI.TE.MAR. S.r.l.